Segnalazione di colonia feline e richiesta di censimento

Le colonie feline sono legate ad uno specifico luogo in cui i gatti trovano le risorse necessarie per sopravvivere; i gatti che vivono in stato di libertà sono protetti: è vietata qualsiasi condotta atta a maltrattare e/o ad allontanare gli animali.

Qualsiasi cittadino, anche non residente, che voglia la registrazione di una colonia felina – all’interno del territorio comunale di Colceresa – presso il Servizio Veterinario dell’Azienda U.L.S.S. 7 “Pedemontana
Si precisa che il censimento della colonia potrà essere richiesto a prescindere dalla natura del luogo, sia esso privato o pubblico.
Il Soggetto che ottenga il riconoscimento della colonia ne diventerà il referente con relativi obblighi e conseguenze così come stabilito dalla normativa di riferimento (legge n. 281 del 14 agosto 1991 e legge regionale 60 del 28 dicembre 1993).

Compilare il modello predisposto (Modello segnalazione colonia felina). Si ricorda che il modello, debitamente compilato, dovrà essere fatto pervenire al competente ufficio di Polizia locale via mail (polizialocale@comune.colceresa.vi.it) via PEC (comune.colceresa.vi@cert.ip-veneto.net) o mediante consegna diretta nell’orario di ricevimento al pubblico. In quest’ultimo caso sarà necessario fissare un appuntamento tramite la sezione Accedi il servizio.

È necessario compilare:

• modello di segnalazione di colonie feline e richiesta di censimento.

Qualora ne ricorrano le condizioni il Servizio Veterinario verrà autorizzato a procedere alla registrazione della colonia felina, all’identificazione degli animali ed alla loro sterilizzazione.

Il procedimento si concluderà nei tempi e con le modalità previste della Legge 7 agosto 1990, n. 241.

Verrà registrata la colonia felina e censiti i suoi individui.

Modello segnalazione colonia felina

Modello di segnalazione di colonia feline e richiesta di censimento.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, ore 10:03