Colceresa

Il 20 febbraio 2019 è stato istituito il Comune di Colceresa, in provincia di Vicenza, mediante la fusione dei comuni contigui di Mason Vicentino e di Molvena.

Panoramica Colceresa

Colceresa è un comune italiano della Provincia di Vicenza, nella Regione Veneto, nato dalla fusione dei due Comuni di Mason Vicentino e Molvena.

Il comune si estende su 19,4 km² e conta 6.113 abitanti all'ultimo censimento della popolazione.

Il territorio del Comune di Colceresa offre una rete di sentieriviottolistrade comunali, che ben si presta alla creazione di itinerari ad anello. La maggior parte dei sentieri si colloca nel settore collinare, dove ogni svolta regala nuovi paesaggi: ruscelliboschi di acaciavigneti e uliveti si susseguono lungo i tracciati. E quando il sentiero imbocca le dorsali dei colli la vista si apre verso valle e ripaga la salita.

Colceresa

Via Guglielmo Marconi, 56, 36064 Mason vicentino VI

Modalità d'accesso

Come arrivare a Colceresa: indicazioni stradali