La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
L'area si occupa della gestione dell'Anagrafe, dello Stato Civile, dell'A.I.R.E., del servizio Elettorale, della Leva Militare e dell'asilo nido intercomunale. Comprende anche i servizi relativi alla Segreteria, affari generali, archivio e protocollo.
L'Area Polizia Locale sovrintende all'applicazione delle leggi locali, garantendo sicurezza stradale, conformità edilizia e regolamentazione commerciale nel comune.
L'Area Finanziaria gestisce le risorse finanziarie e bilanciarie dell'ente locale, supervisionando entrate, spese, investimenti e pianificazione finanziaria al fine di garantire una gestione economica efficiente e sostenibile dei fondi pubblici.
L'Area Tecnica comprende uffici dedicati all'edilizia privata, lavori pubblici, urbanistica, servizio sportello unico integrato SUAP/SUE, gestione dei rifiuti urbani e ambiente, nonché protezione civile.
Accessibilità