Servizi scolastici

L'ufficio Servizi scolastici, Sportivi e del Tempo Libero segue i servizi e gli interventi finalizzati alla realizzazione del diritto all'istruzione, anche al fine di facilitare la frequenza scolastica.

Competenze

L'ufficio svolge un insieme di funzioni e compiti a supporto dell'attività scolastica (come trasporto scolastico, la mensa e i contributi per i libri ), finalizzati a promuovere gli interventi per la qualificazione del diritto allo studio, realizzare un'offerta di servizi e di interventi utili ad ampliare i livelli di partecipazione ai sistemi dell'istruzione, promuovere la collaborazione delle istituzioni e dei servizi educativi, scolastici e ricreativi del territorio.

Tipologia organizzazione:

ufficio

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09.00-12.45
Martedì 09.00-12.45
Mercoledì 09.00-12.45
16.00 – 18.00
Giovedì 09.00-12.45
Venerdì 09.00-12.45

ATTENZIONE:

Per informazioni riguiardanti l‘asilo nido intercomunale rivolgersi all’ufficio demografico

Unità Organizzativa Genitore:

Laura Crestani

Responsabile Area Demografica e Amministrativa

Servizi disponibili

Categoria:

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

La refezione scolastica è un servizio che offre agli alunni la possibilità di usufruire del pasto presso la mensa della scuola frequentata, durante l'intero anno scolastico.

Richiedere iscrizione al Trasporto scolastico

Servizio destinato a famiglie con studenti, facilitando l'accesso alle scuole e riducendo l'uso di veicoli privati.

Libri scuola primaria - Cedole librarie

La fornitura dei libri di testo agli alunni della scuola primaria avviene attraverso l’utilizzo della cedola libraria, valida per il ritiro gratuito dell’adozione libraria, presso la libreria/cartoleria scelta dalla famiglia.

Mensa Scolastica - detrazione spesa

La spesa per la mensa scolastica è una spesa detraibiile nella dichiarazione dei redditi rientrante nelle spese di istruzione.

Sede Principale

Municipio

Via G. Marconi, 56 Colceresa (VI)

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024, ore 15:38