Libri scuola primaria – Cedole librarie

La fornitura dei libri di testo agli alunni della scuola primaria avviene attraverso l’utilizzo della cedola libraria, valida per il ritiro gratuito dell’adozione libraria, presso la libreria/cartoleria scelta dalla famiglia.

- studente residente a Colceresa e frequentante una scuola statale o paritaria di Colceresa
- studente residente a Colceresa e frequentante una scuola statale o paritaria fuori dal comune di Colceresa
- studente residente a Colceresa e che assolve l'obbligo scolastico attraverso l'istruzione parentale.

Le cedole librarie sono dei  documenti che servono per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Il genitore dell'alunno: presenta domanda attraverso il modulo dedicato (vedi allegato)

Librerie: per ottenere il rimborso della fornitura eseguita, il libraio dovrà presentare una nota di rimborso e autocertificazione (vedi allegati)

Compilazione dei moduli previsti

• Genitore: modulo firmato e consegna dello stesso alla cartolibreria dove sono stati ordinati i libri.
  • Libreria: Compilazione nota di rimborso e Autocerficazione

L'alunno ottiene la possibilità di avere gratuitamente i libri di testo.

Le librerie ottengono il rimborso della fornitura dei libri di testo secondo i prezzi lordi Ministeriali

Per le librerie entro il 15 novembre di ogni anno

non sono previsti costi

Ritiro gratuito dell’adozione libraria

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile

Vincoli

Per le librerie prima di procedere alla liquidazione delle competenze, sarà verificata la regolarità dell’assolvimento degli obblighi previdenziali e assicurativi della ditta ( tramite la compilazione del modulo di autocertificazione).

Autocertificazione librerie

Autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, N. 445 per la fornitura libri di testo scuola primaria

Cedola libraria

Cedola per la fornitura dei libri di testo della Scuola Primaria - Anno scolastico 2024/2025