Studio di Microzonazione Sismica (L1) e analisi CLE

Nel 2020, il Comune di Colceresa ha avviato uno Studio di Microzonazione Sismica di livello 1, mirato a comprendere le caratteristiche sismiche del territorio comunale.

Nel corso dell’anno 2020 il Comune di Colceresa ha commissionato lo studio di Microzonazione Sismica di livello 1 sul territorio Comunale. Di seguito sono resi disponibili gli elaborati per l’utilità dei cittadini e dei tecnici che operano all’interno del territorio Comunale.

ANALISI DELLE CONDIZIONI LIMITE PER L’EMERGENZA

Contestualmente allo studio di Microzonazione Sismica è stata effettuata l’analisi delle Condizioni Limite per l’Emergenza, elemento a supporto della pianificazione del servizio di Protezione Civile.

Lo studio di Microzionazione sismica di livello 1 e l’Analisi delle condizione limite di emergenza sono stati approvati dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 16 del 11.03.2020 (Delibera di approvazione), sono stati poi validati dalla Commissione Tecnica per la microzonazione sismica dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio Direzione Difesa del Suolo della Regione del Veneto, con comunicazione n. 144340 del 03.04.2020 Classificazione H420 (download documento). L’ultima verifica di conformità del lavoro è stata svolta dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del consiglio dei Ministri come riportato nell’allegato 2 al verbale della riunione della Commissione Tecnica per il supporto ed il monitoraggio degli studi di microzonazione sismica del 17.12.2020 (download documento).

Le attività necessarie a realizzare questi studi sono state finanziate con contributo disposto dalla DGR n.950 del 02.07.2019, a seguito della partecipazione degli ex Comuni di Molvena e Mason Vicentino al bando di cui alla DGR 1389 del 25.09.2018, e del successivo scorrimento delle graduatorie.

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023, ore 09:28