Appostamenti precari per la caccia

La Legge Regionale del Veneto n. 20 del 01.12.2015 regolamenta gli appostamenti precari per la caccia.

Cittadini che intendono installare un appostamento precario ad uso venatorio.

Gli appostamenti precari per la caccia sono regolamentati dalla Regionale del Veneto n. 20 del 01.12.2015 e possono essere allestiti un mese prima dell'inizio dell’attività venatoria e devono essere rimossi entro un mese dalla chiusura della stagione.

Prima di predisporre questo tipo di appostamento è necessario comunicarlo al Comune competente per territorio (almeno 15 giorni prima dell’allestimento), tramite il modulo allegato.

Per effettuare la comunicazione di allestimento di appostamento precario di caccia, è necessario essere in possesso del numero di licenza di caccia e data di rilascio della stessa.

Al Comune bisogna presentare:

• modulo di comunicazione Allegato A, datato e sottoscritto
  • documento in corso di validità
  • localizzazione dell'appostamento in scala 1:25.000 oppure su carta tecnica regionale come messa a disposizione dal Comune

L'autorizzazione ad effettuare gli appostamenti.

Domanda da fare un mese prima dell'inizio della stagione venatoria e gli appostamenti devono essere rimossi entro e non oltre un mese dal termine della stagione venatoria.

Non sono previsti costi

Autorizzazione all'appostamento.

Vincoli

Gli appostamenti precari di caccia di cui al comma 1 possono essere di due tipi e devono avere le seguenti dimensioni
massime:

a) appostamenti precari di caccia allestiti a terra:

• 1) base metri 4 x 3;
  • 2) altezza metri 3 dal piano di calpestio;

b) appostamenti precari per la caccia ai colombacci:

• 1) base metri 4 x 3;
  • 2) l'altezza massima non dovrà superare il limite frondoso degli alberi.