Dichiarazione di ospitalità – assunzione lavoro – cessione di immobile a favore di cittadino straniero

Chiunque ospita o fornisce alloggio, cede beni immobili o assume alle proprie dipendenze un cittadino straniero, ha l'obbligo di darne comunicazione scritta entro 48 ore all'autorità locale di Pubblica Sicurezza (art. d.lgs. 25 luglio 1998 n. 286).

Qualsiasi soggetto che ospiti, assuma o ceda a qualsiasi titolo la proprietà o il godimento di beni immobili siti all’interno del territorio comunale.

Compilare il modello predisposto (Modello richiesta di ospitalità). Si ricorda che il modello, debitamente compilato, dovrà essere fatto pervenire al competente ufficio di Polizia locale via mail (polizialocale@comune.colceresa.vi.it) via PEC (comune.colceresa.vi@cert.ip-veneto.net) o mediante consegna diretta nell’orario di ricevimento al pubblico.

In quest’ultimo caso sarà necessario fissare un appuntamento tramite la sezione Accedi al servizio.

Oltre alla compilazione del modello devono essere presentati i seguenti documenti:

• copia di un documento di identità del soggetto ospitante;
  • copia di un documento di identità del soggetto ospitato (copia del permesso di soggiorno in corso di validità o copia del passaporto);
  • copia della documentazione comprovante la proprietà o il titolo di godimento dell’immobile (atto di proprietà), contratto di locazione regolarmente registrato preso l’Agenzia delle Entrate, comodato d’uso gratuito regolarmente registrato all’Agenzia delle Entrate, ecc.

Assolvimento dell’obbligo di comunicazione dell’ospitalità.

La richiesta deve essere presentata entro 48 ore dalla data dell’effettiva disponibilità dell’immobile.

Non sono previsti costi

Per conoscere l'esito della richiesta rivolgersi all'ufficio.

Sarà possibile contattare l’Ufficio di Polizia locale, ai recapiti nella sezione contatti, oppure recandosi presso l’ufficio previo appuntamento

Modello richiesta di ospitalità

Comunicazione di ospitalità - assunzione lavoro - cessione di immobile a favore di cittadino straniero.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, ore 10:13