Luoghi storici del commercio del Veneto

Le attività commerciali con valore storico o artistico possono essere iscritti nell'eelnco reginale dei luoghi storici del Commercio.

Imprese che svolgono attività :

• somministrazione al pubblico di alimenti e bevande,
  • mercati su aree pubbliche,
  • attività artigianali con annessa attività di vendita,
  • farmacie,
  • alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubbilco di alimenti e bevande

Le attività commerciali con valore storico o artistico, nonché le altre attività peviste dalla disciplina regionale di cui alla Delibera G.R. n. 696 del 13 maggio 2014, in possesso dei requisiti prescritti, tra cui l'apertura al pubblico da almento 40 anni,
possono ottenere l'iscrizione nell'elenco regionale dei luoghi storici del commercio, previsto dall'art. 11 della L.R. 28 dicembre 2012, n. 50 "Politiche per lo sviluppo del sistema commmerciale nella Regione del Veneto".

Presentare domanda d'iscrizione esclusivamente in modalità telematica direttamente alla Regione Veneto.

prendere visione delle informazioni e scaricare la modulistica segui il seguente link:

• Bando pubblicato dalla REGIONE VENETO

L’iscrizione all’albo regionale consente ai soggetti interessati la partecipazione ai bandi di finanziamento destinati alla valorizzazione del luogo storico, i cui termini e modalità saranno successivamente resi noti.

Dall'1 al 30 aprile di ogni anno

Marca da bollo di € 16

La domanda va inoltrata  direttamente alla Regione, Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle Imprese – Unità Organizzativa Commercio e Servizi e per conoscenza al SUAP del Comune di riferimento.

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile